image_pdfimage_print

Area S.A.E. di Castelsantangelo sul Nera © MjZ

Diatomea era presente come Associazione Culturale

…vai all’articolo correlato

Sabato 24 marzo 2018 alle ore 12:30 presso l’area S.A.E. di Piazzale Piccinini del Comune di Castelsantangelo sul Nera si è tenuta la cerimonia di consegna delle chiavi delle Soluzioni Abitative di Emergenza (S.A.E.) ai 40 nuclei familiari aventi diritto.

La presenza di Diatomea come Associazione Culturale, che è anche lo scopo del progetto di divulgazione che èiniziato dal 2017, è quello di non smettere di raccontare la situazione a due anni dal sisma che ha colpito la Regione Marche, e di continuare a farlo attraverso le parole della Comunità che è tornata a vivere nei propri luoghi, dopo essere stata, per più di un anno, dislocata lungo la costa adriatica o costretta a vivere all’interno di roulottes. 
Esemplare è il lavoro svolto da Mauro Falcucci, Sindaco di Castelsantangelo sul Nera, che non ha mai smesso di lottare per il proprio territorio e per la propria gente, così come lo è la dedizione, totale e costante, con cui l’architetta Anna Marzoli continua a sostenere e ad organizzare eventi per tenere viva la Comunità.

…vai all’articolo correlato


Tutte le immagini contenute in questo articolo, lì dove specificato, sono tratte dal web e possono essere soggette a copyright, tutte le altre sono coperte da diritto d’autore © MjZ