image_pdfimage_print

MARINA ABRAMOVIC. What is Performance Art?

Uno Speciale Arte dedicato ad una delle artiste più discusse del momento in cui, partendo dalla storia della Performance Art, si ripercorre il suo lavoro alla scansione del ritmo della sua vita, dal libro autobiografico “Walk through Walls” alla mostra “The Cleaner” tenutasi a Palazzo Strozzi a Firenze.

“(…) Ed un po’ come lei, anche io dedico questo speciale ai suoi amici ed ai suoi nemici, affinché sia comunque riconosciuta la sua arte, al di là del proprio gusto estetico e, soprattutto, giudizio etico.
Nel caso non vi siate approcciati a questo mio lavoro scevri da qualsiasi pregiudizio, tornate indietro nelle pagine e rileggete qualche frammento”. Come racconta la Abramovic:

Era da prima di The Artist is Present che non facevo un ritiro ayurvedico, ma quel posto era il più radicale in cui fossi stata.(…) all’ingresso un cartello diceva:

“PER FAVORE, LASCIATE QUI FUORI IL VOSTRO MONDO”.


MARINA ABRAMOVIC. What is Performance Art?

Per una visione ottimale da mobile scaricare l’app Issuu disponibile gratuitamente per  iOS ed Android

Per scaricare il Pdf:


Tutte le immagini contenute in questo Speciale sono state tratte dal libro autobiografico “Walk Through Walls” e/o dal web e possono essere soggette a diritto d’autore. Tutte le altre sono coperte da diritto d’autore © MjZ . Lo scopo di questo magazine è puramente divulgativo, senza scopo di lucro.